top of page

La nostra storia e la nostra missione

La Eleutheros Aps nasce per un gesto d'amore . La storia nasce da lontano con l'incontro di un uomo ed una donna che si innamorano e formano una famiglia . La storia d'amore si interrompe bruscamente a causa di una malattia irreversibile che causa il decesso, dopo quaranta anni di unione, di uno dei due innamorati. L'ultima frase pronunciata dall'uomo è  “dai a chi non può” . Così è nata la necessità di creare un modo per assecondare le ultime volontà della persona amata. L'associazione Eleutheros nasce, quindi, con la volontà di promuovere tutte quelle azioni che servono a “dare “. Dare ristoro, cultura, conforto, possibilità di accrescimento. Nasce a Mafalda, in Molise, luogo di origine dell'uomo che non c'è più. Un luogo che per tutti è considerato la terra che non c’è . In un paese di mille anime che non ha un punto

di incontro. Dove ci sono due bar, due piccoli negozi di alimentari e una macelleria. I bambini in strada d’inverno e d'estate, non possono far altro che tirare calci ad un pallone. Eleutheros aps nasce per tutti coloro che vorranno entrare a far parte di questa famiglia dove le parole d'ordine sono: amore, uguaglianza e pari opportunità. Il nostro lavoro consiste nel raccogliere fondi, creando eventi, per aiutare i bambini più poveri del mondo. Purtroppo, nonostante la buona volontà, i primi due anni di vita hanno coinciso con la pandemia, che ha bloccato il mondo intero.

 Adesso, però, stiamo riattivando le nostre attività, e il programma inizierà già da questo maggio 2023. Seguiteci! 

IMG_3651_edited.png

Come puoi aiutarci

L'Associazione Eleutheros Aps accetta tutti i tipi di sostegno concreti e concettuali. Vuoi collaborare con una nostra manifestazione oppure vuoi proporci qualche progetti interessante, non esitare a contattarci!

Se invece vuoi iscriverti e diventare socio, scrivi compilando il form nella pagina contatti e specificando nell'oggetto "voglio diventare socio".

66827725_463728457790384_8487526968047173632_n.jpg
Schermata 2023-05-03 alle 17.49.19.png

La Presidente 
Liberata Lunghi

bottom of page